Loading

Selvaggio Blu NE RIPARLEREMO IN FUTURO, SPERIAMO

La nostra organizzazione ha deciso di sospendere la pianificazione del trekking lungo il Selvaggio Blu per il 2019 e 2020 (e molto probabilmente anche per il 2021), in attesa di una regolamentazione meno vincolante che ci permetta di pianificare il trekking come noi abbiamo sempre fatto, cioè semplicemente rispettando l'ambiente.

Se hai voglia di scoprire perché, continua a leggere queste pagine.

...

Per vent'anni ci siamo occupati di coloro che negli anni ci hanno contattato per percorrere il Selvaggio Blu. L'abbiamo sempre fatto con un profondo rispetto per l'ambiente, per le tradizioni locali e per le persone. Purtroppo un'ordinanza del Comune di Baunei del marzo 2019 ha previsto una serie di limitazioni – che si aggiungono a quelle già definite negli ultimi anni – tali da stravolgere il senso e l'originalità dello stesso Selvaggio Blu.

...

Tra le nuove limitazioni vi è l'impossibilità di effettuare il bivacco nei pressi di Cala Goloritzé (noi comunque non abbiamo mai utilizzato le cale, per rispetto) ed a Bacu Mudaloru, che insieme a Portu Pedrosu costituivano i più suggestivi campi di tutto il trekking.

Per noi questo è un trekking mutilato e per questo ci rifiutiamo di continuare a proporlo.

...

Adventure Guide vi offre la possibilità di pianificare trekking di più giorni altrettanto selvaggi, tecnici ed emozionanti, nel Supramonte e nel Gennargentu. La Sardegna ha molto altro da offrire, pretendi il massimo!

Contattaci per conoscere i nostri trek multiday

Contattaci subito all'email mail@adventureguide.it

o manda un messaggio (whatsapp) al numero +39 3472903101 (Corrado Conca)

Created By
Corrado Conca
Appreciate

Credits:

© Corrado Conca