Seychelles 2025 Pasqua a bordo di un catamarano tra le isole più belle del mondo

Un paradiso di rara bellezza e poco affollato; le Seychelles offrono natura e parchi marini come pochi altri luoghi al mondo, spiagge bianche candide, scogliere modellate dal mare e dal vento e abbondante fauna esotica.

I paesaggi morbidi, le poche distrazioni notturne ma le tante possibilità per chi ama la natura e il relax di godere di questo angolo di mondo, le bervi distanze tra le isole rendono questa destinazione ideale anche per le famiglie.

La formula della flottiglia forSailing è una certezza: entusiasmo, nuovi amici, voglia di divertirsi insieme e di imparare ad andare in barca a vela, guidati dal vento tra queste incredibili isole!

Vegetazione tropicale, spiagge candide, mare turchese. Già a Mahe, l’isola più grande delle Seychelles dove si trovano la Capitale Victoria, è possibile assaporare la varietà e i sapori della cucina creola e pernottare nella meravigliosa Baia Beau Vallon.
Navigando per 25 miglia si approda a Praslin; all’ancora nell’ Anse Lazio potete immergervi per esplorare la barriera corallina o visitare la foresta preistorica della Vallèe de Mai e vedere la rara Coco de Mer.
A poche miglia troviamo Cousin, la riserva naturale che ospita sule e fregate, e Curieuse “l’isola rossa” delle tartarughe giganti.
Dopo l’incantesimo delle isole Grande Soeur, Felicité e Coco, si naviga verso La Digue per trovare riparo all’ancora tra rocce di granito e palme.
Alle Seychelles gusterai frutti tropicali squisiti appena colti dagli alberi!
A bordo, troverai il materiale per pescare e... potreste avere pesce fresco per cena.
Qualche passeggiata a terra e paesaggi meravigliosi.
...buon bagno
Ti aspettiamo lì!

La rotta

7 giorni: Mahe, Praslin, Cousin, Curieuse, Grand Soeur, Felicité, La Digue.

1 GIORNO - Imbarco a Mahè alle ore 15,00 circa. Navigazione verso il Parco Marino di St. Anne.

2 GIORNO Verso Coco Island, grandi rocce granitiche levigate dal vento e dal mare. Meravigliosa combinazione di rocce, sabbia, mare, palme e fantastici fondali per lo snorkeling.

3° GIORNO La Digue. Grazie ai sentieri tra palme lussureggianti, piccole capanne per la produzione di copra (polpa essiccata del cocco), graniti dalle forma più bizzarre e spiagge bianchissime.

4° GIORNO Navigazione verso l’Oasi faunistica di Cousin e nel pomeriggio breve veleggiata verso Praslin.

5° GIORNO Trasferimento a Grande Soeur. Sport acquatici o passeggiata di 40 minuti circa per scoprire i luoghi più incontaminati. Cena e ancoraggio a Curieuse o Anse Petite Cour per la notte.

6° GIORNO Curieuse. L’isola fa parte del Parco Marino Nazionale. Qui stazionano più di cento tartarughe giganti. Nel pomeriggio trasferimento a Saint Pierre Islet.

7° GIORNO Giornata dedicata al relax nelle spiagge di Praslin. In tarda mattinata o pomeriggio ritorno a Mahè.

Per la gioia di tutti ogni notte il catamarano sarà ancorato in un luogo sicuro e tranquillo.

Informazioni di viaggio

L’ottimo collegamento con l’Europa e il fuso orario favorevole ne fanno una meta ideale per crociere settimanali. Dal punto di vista nautico sono ancora abbastanza selvagge ma si stanno pian piano attrezzando per il diporto.

Imbarcheremo il 19 Aprile 2025 entro le 14.00 a Mahè al Eden Island Marina e faremo il possibile per salpare prestissimo.

Lasceremo i catamarani il 26 aprile 2025 alle ore 9 sempre a Mahè al Eden Island Marina.

La quota: 1.200 euro comprendente il posto a bordo in cabina doppia, la quota per il tesseramento, lo skipper, l'assicurazione, asciugamani, lenzuola, pinne e maschere, la pulizia del catamarano, il tender e il fuoribordo.

La quota non comprende: la cambusa anche per lo skipper, eventuali porti e il carburante e il trasporto per/da Mahè.

Siccome siamo una società sportiva dilettantistica, per tesserarti con noi è inoltre necessario un certificato medico per attività sportiva non agonistica, con riferimento ad un ECG.

Per prenotare o per informazioni dettagliate sulla flottiglia e sui voli scrivi a forSailing:

o chiamaci al 392 9900606 Chiara

Seguici su Instagram!