Fare 15 è l'obiettivo. Un punto per ogni salita. Nel 2024 il brevetto KOM - SALITE DELLE MARCHE sarà riconosciuto a quanti dimostreranno di aver superato negli ultimi 24 mesi le montagne ciclisticamente più significative della Regione e una selezione di muri: PASSO PANTANI (a.k.a. CIPPO DI CARPEGNA), MONTE NERONE, MONTE PETRANO, MONTE CATRIA, MONTE CONERO, PORCARELLA, MONTE SAN VICINO, PITINO, PIZZO DI META (SASSOTETTO), MONTE PRATA, FORCA DI PRESTA, FORCA CANAPINE, COLLE SAN GIACOMO, CERVARA, il FOSSO DELLE ROTE e i muri di FOSSOMBRONE, OSIMO, RECANATI, MONTELUPONE, COSTA DEI COCCIARI.
Si possono scegliere 15 montagne (36 possibilità di salita) e otto muri; per ottenere il Brevetto sarà sufficiente fare 15 tra montagne e muri. Una volta completata la propria lista si deve compilare il MODULO DI RICHIESTA DEL BREVETTO o, in alternativa, contattare salitedellemarche.it e condividere direttamente le tracce gps delle salite sulla pagina facebook (Si accettano suggerimenti per nuove strade ed eccezioni motivate)
15 climbs to complete the challenge within the year: the toughest and most famous climbs in Marche region. 15 mountains and 8 hard walls to become a finisher of Brevetto KOM Salite delle Marche. Fill in the form to get your diploma
Nelle Marche ce ne sono oltre 1000 e sono la vera peculiarità ciclistica della Regione. Per il Brevetto 2024 ne sono stati scelti quattro noti al grande ciclismo della Tirreno-Adriatico e uno inedito.
GALLERY
Si ringraziano per le foto Luigi Alesi, Alessandro Federico, Lucio Griccini, Andrea Morico e tutti i brevettati che ci hanno offerto loro foto sorridenti nonostante la fatica