Chi scopre la Thailandia in catamarano la porterà per sempre nel cuore.
I paesaggi morbidi e ancora incontaminati, gli sguardi gentili e i sorrisi aperti della popolazione locale pronta ad accogliervi su ogni isola, la limpidezza delle acque di quell'angolo di mondo faranno sì che una volta tornati a casa ripenserete molto spesso a questo viaggio.
La formula della flottiglia forSailing è una certezza: entusiasmo, nuovi amici, voglia di divertirsi insieme e di imparare ad andare in barca a vela, guidati dal vento dell'incredibile mare thailandese!
Saranno dieci giorni pieni indimenticabili! E i più fortunati potranno approfittare per aggiungere anche qualche giorno prima o dopo il periodo in catamarano per scoprire anche la Thailandia via terra...
La rotta
Il primo tuffo subito a Ko Khai Nok e poi via verso il primo paradiso: Ko Racha, una delle baie più belle del Mar delle Andamane. Ma è solo l'inizio, perchè una navigazione notturna ci porterà al paradiso in terra, l'arcipelago di Ko Rok, per godere della splendida barriera corallina. Punteremo poi ancora a più sud, la meta sarà Ko Rawi, arcipelago incredibile fuori dalle normali rotte turistiche e fuori dal tempo: Ko Lipe, perla poco a sud di queste quattro isole, sarà il teatro del nostro magico capodanno con i piedi sulla sabbia. Da lì inizierà la lenta risalita, verso Ko Muk e le sue sorprese e poi via verso Phi Phi Island e i suoi stravaganti locali. Un'ultima tappa e poi il rientro a Phuket. Ecco la rotta che ci piacerebbe percorrere per il nostro Capodanno 2026!
Informazioni di viaggio
Ci imbarcheremo il 27 dicembre 2025 entro le 12.00 a Phuket al Grand Marina e faremo il possibile per salpare nel pomeriggio e fare subito il primo tuffo e la prima notte in rada.
Lasceremo i catamarani il 6 gennaio 2026 prima delle ore 12 sempre a Phuket al Grand Marina.
La quota: 2.085 euro comprende il posto a bordo in cabina doppia, lo skipper, tender e pulizie.
Non è incluso: il tesseramento a Guidati dal Vento 2025/26 (15 euro), la cambusa anche per lo skipper, il carburante, eventuali porti, il trasporto per/da Phuket tutto quello che non è inserito nella voce "comprende".
Siamo una società sportiva dilettantistica e per partecipare alle nostre attività è necessario tesserarti e presentare un certificato medico per attività sportiva non agonistica, con riferimento ad un ECG.