La CUBA allegra, colorata e piena di musica ha anche un volto incontaminato. Da Cienfuegos a Cayo Largo, il mare offre spettacoli naturali e parchi marini come pochi altri luoghi al mondo, spiagge bianche candide, ecosistemi delicati modellati dal mare e dal vento.
I paesaggi morbidi dai colori abbaglianti, la limpidezza delle acque, l'accoglienza e l'allegria della gente, in questo angolo di mondo faranno sì che una volta tornati a casa ripenserete molto spesso a questo viaggio. Un viaggio ricco di natura storia e cultura.
La formula della flottiglia forSailing è una certezza: entusiasmo, nuovi amici, voglia di divertirsi insieme e scoprire i posti più belli della zona! Imparare ad andare in barca a vela, guidati dal vento in questo incredibile angolo di mondo!
Sarà una settimana indimenticabile!
La rotta
Questo potrebbe essere l'itinerario indicativo dei nostri 7 giorni cubani!
Imbarco a Cienfuegos alle ore 18,00 circa. Navigazione verso la prima tappa a Cayo Guano del Este. Il giorno seguente i catamarani forSailing faranno il loro ingresso a Cayo Largo. Poi a seguire Cayo Avalos, Cayo Rosario, Cayo Sigua e dopo essere usciti da Cayo Largo il rientro a Cienfuegos con gli occhi e la pelle pieni di meraviglie.
I catamarani ormeggeranno principalmente in rada. I pranzi e le cene saranno soprattutto a bordo.
Informazioni di viaggio
L’ottimo collegamento con l’Europa e il fuso orario favorevole ne fanno una meta ideale per crociere settimanali. Dal punto di vista nautico sono ancora abbastanza selvagge ma si stanno pian piano attrezzando per il diporto.
Imbarcheremo sabato 27 Aprile 2024 entro le 18.00 a Cienfuegos al Marlin Marina.
Lasceremo i catamarani sabato 4 maggio 2024 alle ore 9 sempre a Cienfuegos al Marlin Marina.
La quota: 1.200 euro comprendente il posto a bordo in cabina doppia, lo skipper, l'assicurazione, asciugamani, lenzuola, la pulizia del catamarano, il tender e il fuoribordo.
La quota non comprende: la quota per il tesseramento di 15 euro per l'anno 2023/2024 (se non sei ancora nostro tesserato), la cambusa anche per lo skipper, eventuali porti e il trasporto per/da Cienfuegos.
Siccome siamo una società sportiva dilettantistica, per tesserarti con noi è inoltre necessario un certificato medico per attività sportiva non agonistica, con riferimento ad un ECG.