CreiAmo

PESCE ARCOBALENO Per fare il pesce arcobaleno occorre: Del cartoncino, dello spago, della carta stagnola, occhi adesivi e Uniposca. Prima di tutto ritaglia un ovale di cartoncino e fai dei taglietti sotto e sopra ogni due centimetri .In quei taglietti ci infili lo spago in modo tale da formare un intreccio con lo spago. Dopo lo avvolgi di carta stagnola e premi delicatamente in modo che si crei un rilievo con lo spago sotto. Poi colora negli spazi delimitati dallo spago con gli Uniposca. Infine incolla le pinne di cartoncino colorate a tuo piacere e incolla l’occhio.

PROSPETTIVE Per fare la prospettiva serve: un foglio A4 liscio, righello, matita e pastelli. Per iniziare col righello e la matita tracciate le diagonali del foglio, poi dopo iniziate a disegnare i palazzi in modo che quelli più vicini a voi siano più grandi mentre quelli più vicini al punto di fuga siano sempre più piccoli infine colorate e avete finito.

SCARPA COLORATA Per fare la scarpa colorata occorre: una fotocopia di una scarpa a piacere, matita e pastelli. Prima di tutto disegna delle decorazioni a tuo piacere una cosa a piacere sulla scarpa. Infine colorala e pensa a……Dove andresti con quella scarpa? Noi in “PRIMA MEDIA!”.

CLASSE QUINTA C PALATUCCI