rock Viaggio di gruppo alla scoperta del South West Americano

SOUTH-WEST

STATI UNITI

Dal 26 Luglio al 6 Agosto 2025

Un’esperienza intensa e affascinante alla scoperta del west americano, delle sue città più celebri e dei parchi nazionali più belli. Un itinerario che vi permetterà di visitare due delle metropoli più famose del sud-ovest, Los Angeles e Las Vegas, per poi immergervi nella natura più iconica e selvaggia ed esplorare sei meravigliosi parchi naturali.

Dagli archi di roccia dello Utah alle riserve indiane dell’Arizona, da una verde ansa del Colorado ad una notte sotto le stelle del deserto. Un van, otto viaggiatori, panorami mozzafiato per il più classico dei viaggi on the road.

ITINERARIO

Giorno 1 - Partenza dall'Italia e arrivo a Los Angeles

Giorno 2 - Yucca Valley

Giorno 3 - Route 66

Giorno 4 - Grand Canyon

Giorno 5 - Lake Powell

Giorno 6 - Monument Valley

Giorno 7 - Arches National Park

Giorno 8 - Capitol Reef & Bryce Canyon

Giorno 9 - Las Vegas

Giorno 10 - Death Valley

Giorno 11 - Los Angeles

Giorno 12 - Los Angeles e partenza per l'Italia

Giorno 13 - Arrivo in Italia

Programma di Viaggio

13 Giorni / 11 Notti

Giorno 1 - Confine ovest degli Stati Uniti, l'Oceano Pacifico vi accoglie dopo aver sorvolato tutto il paese. Los Angeles è pronta a darvi un primo assaggio di America. Il viaggio è stato lungo e urge riposo prima di cominciare la nostra avventura on the road.

I canali del quartiere di Venice Beach

Giorno 2 - Per iniziare bene la giornata andremo a respirare aria di mare sull'Oceano Pacifico fra i canali e le spiagge del quartiere di Venice e il molo di Santa Monica. Nel pomeriggio è finalmente arrivata l'ora di cominciare il nostro viaggio su strada. Il primo dei deserti che incontriamo è quello del Joshua National Tree National Park, dove la meta per la nostra serata è la cittadina di Yucca Valley.

Giorno 3 - Dedichiamo i prossimi km del viaggio alla strada più famosa d'America: la Route 66, storica autostrada che collegava Chicago a Santa Monica. Dopo una breve sosta ad Oatman, famosa per i suoi asini selvatici, consumiamo un tipico pranzo americano nella cittadina di Kingman, importante snodo ferroviario del west. In serata arriviamo a Williams, avamposto montano alle porte del Grand Canyon.

Un tipico diner sulla Route 66

Giorno 4 - Grazie all'azione erosiva del fiume Colorado e dei suoi affluenti, due miliardi di anni di storia della Terra sono oggi visibili in Arizona, nella gola più visitata d'America: il Gran Canyon. Il canyon, lungo 446 chilometri e profondo fino a 1.600 metri, è considerato una delle 7 meraviglie naturalistiche degli Stati Uniti d'America, vantando particolarità geologiche, faunistiche e floristiche uniche al mondo. La giornata trascorrerà esplorando questa meraviglia naturale che vi riempirà gli occhi e il cuore con l'immensità dei suoi panorami.

Il Grand Canyon

Giorno 5 - Le quantità di perle naturalistiche visitabili nei dintorni di Page, rendono questo luogo uno dei più invidiabili siti turistici dell'Arizona. La città sorge sulle rive del lago Powell, splendido bacino artificiale generato dalle acque del fiume Colorado. Nei suoi dintorni, l'Antelope Canyon, è il secondo canyon più visitato d'America grazie alla sua facile accessibilità. Qui l'erosione ha generato cunicoli e gallerie che, illuminati dal sole attraverso spiragli nella roccia, vi daranno l'impressione di ritrovarvi in una cattedrale di pietra, fra le onde del mare, nell'interno di un vulcano. L'Horseshoe Bend, la più famosa ansa del fiume Colorado, ci attende per toglierci il fiato e permetterci di scattare affascinanti fotografie.

L'interno dell'Antelope Canyon

Giorno 6 - Puntiamo il nostro van in direzione Utah. Lasciando Page e il Lago Powell risaliamo l'altipiano del Colorado. Entreremo così in terra indiana Navajo, attraversando e visitando la celebre Monument Valley, forse il panorama più celebre del west. In serata, arrivo nella cittadina di Moab.

La Monument Valley

Giorno 7 - Generati da un'incessante erosione del vento e delle pioggia, gli archi di pietra sono la particolarità naturale più sorprendente dello Utah e nell'Arches National Park se ne concentrano il maggior numero. Mattinata dedicata all'escursione attraverso il parco reso celebre dalle sue formazioni rocciose come il Double Arch, la Balanced Rock e dal monolite divenuto simbolo di tutto lo Stato: il Delicate Arch. Indimenticabile nottata sotto le stelle.

Un glamping nel deserto dell'Arches

Giorno 8 - Addentriamoci fra le insenature del fiume Colorado e facciamo colazione nella cittadina di Moab. Lasciando l'Arches National Park la nostra strada segue il perimetro di un altro celebre parco: il Capitol Reef. Tra vallate piene di mandrie e ranch passiamo la notte nella Dixie National Forest.

Giorno 9 - Fra guglie di roccia e strette gole, passeremo qualche ora camminando in un anfiteatro di pietra di rara bellezza: il Bryce Canyon. Simbolo del parco sono i suoi famosi “Hoodoos”, i camini di roccia che ovunque riempiono lo sguardo. Salutiamo così queste terre di forti contrasti naturali, foreste di abeti e fiumi impetuosi e torniamo alla modernità più sfrenata: Las Vegas.

Le luci di Las Vegas

Giorno 10 -Risvegliatici nella città dei fugaci matrimoni e del gioco d'azzardo, la strada è ancora lunga e nel pomeriggio giungeremo finalmente alla nostra destinazione: la Death Valley, luogo che segna il record come punto più basso, -86 metri sotto il livello del mare, e più caldo di tutti gli Stati Uniti.

Il celebre Zabriskie Point

Giorno 11 - Passando per le bianche dune desertiche del Mesquite Flat, camminando nel roccioso set cinematografico di Antonioni, Zabriskie Point, attraverseremo il parco ammirando la particolare bellezza del deserto roccioso, prima di tornare verso la civiltà. Los Angeles ci aspetta e arrivati in città la giornata si concluderà con una passeggiata fra le stelle della Walk of Fame, la popolare via dei teatri dove le star di Hollywood vengono insignite con i prestigiosi premi dedicati alla settima arte.

La vista su Los Angeles dal Griffith Observatory

Giorno 12 - Una passeggiata tra le vie più note dello shopping: Beverly Hills e Rodeo Drive e per pranzo ci sposteremo nel centro storico di Los Angeles: il Pueblo Messicano. Assaporeremo specialità etniche osservando una moltitudine di grattacieli e strutture di design, prima di recarci al Griffith Observatory, il punto panoramico collinare più interessante della città, per dare uno sguardo d'insieme all'immensità di questa metropoli e salutarla prima della partenza. E' ora di prendere la via del ritorno.

A chi è rivolto il viaggio

Questo viaggio esclusivo dell'agenzia “Triangolo d'oro” è creato in collaborazione con “Whitefly Adventure”, team specializzato in viaggi di gruppo di piccole dimensioni, e ne sposa la sua filosofia di viaggio. Ogni viaggio Whitefly Adventure è rivolto agli amanti dell'esplorazione pronti a contesti e situazioni che in una vacanza classica probabilmente non si presentano. Nel viaggio “Rock” dovrai essere pronto ad adattarti alle esigenze di un gruppo, a condividere lo spazio di un van e ad essere aperto a sperimentare culture e usanze che sono lontani dalla tua quotidianità. Uno zaino pieno di curiosità e mente aperta sono il miglior bagaglio che puoi portare con te.

Sarà Gabriele a portarvi nella natura con un percorso studiato ed elaborato ad hoc per chi, alla sua prima esperienza nell'ovest americano, vuole vivere il mito dell' on the road e dei suoi panorami mozzafiato. Guida sicura sia sulla strada che per i sentieri, vi aiuterà a scoprire storie insolite, cibi tipici e paesaggi incredibili.

Sistemazioni

I pernottamenti del viaggio “Rock” avvengono in hotel e motel di diversa categoria sempre garantiti dai nostri tour operator. In luoghi con poche strutture ricettive o con scarsa disponibilità alberghiera, data la stagione, avremo a disposizione solo 4 camere e potranno ospitare al massimo 2 persone per camera, in modalità letto matrimoniale o due letti. Proprio per questo, per il viaggio “Rock” non sono previste camere triple o quadruple. La quota di partecipazione è intesa in camera doppia e potrete alloggiare con un vostro amico e compagno o, se siete soli, condividere la camera con un altro viaggiatore.

Tutte le modifiche effettuate durante il viaggio per motivazioni logistiche e/o per motivazioni atmosferiche, saranno gestite in loco dalla guida. Tutte le eventuali alterazioni del piano di viaggio, saranno prese esclusivamente per la buona riuscita del viaggio stesso. Il nostro obiettivo è quello di farvi vivere un'esperienza indimenticabile nel migliore dei modi, ed ogni decisione è finalizzata al raggiungimento di questo scopo.

COSTI 2025

Quota in gruppo da 8 persone: € 2.990,00 a persona

Viaggio di gruppo per massimo di 10 partecipanti.

Partenza garantita con 8 persone.

Prossime partenze:

  • dal 26 luglio al 6 agosto 2025

COSA E' INCLUSO

  • Voli aerei intercontinentali Italia/Stati Uniti
  • 11 pernottamenti
  • Van per tutta la durata del viaggio
  • Guida italiana per tutta la durata del viaggio
  • 3 colazioni
  • 5 pranzi al sacco
  • Ingresso a tutti i parchi nazionali
  • ingresso alla riserva indiana della Monument Valley
  • Cassa Comune (spese da affrontare in loco come: carburante, parcheggi, tasse turistiche, spese di soggiorno)
  • Assicurazione medico-bagaglio

COSA NON E' INCLUSO

  • Tasse Aeroportuali (una piccola somma che può variare a seconda di quando il gruppo viene confermato, meglio quindi affrettarsi a prenotare)
  • Pasti e ingressi facoltativi non specificati in “La quota comprende”
  • Visto Esta (il costo è di € 25 e potrete essere assistiti dalla nostra agenzia)
  • Tutto ciò non compreso in "Cosa è incluso"

Termine adesioni: 31 marzo 2025

In ogni viaggio il pensiero è sempre volto a contribuire alla tutela della natura che esploriamo. Per attenuare l'impatto di anidride carbonica che emettiamo nei nostri viaggi on the road, per ogni partecipante verrà piantato un albero del progetto Treedom.

Treedom è il primo sito che ti permette di piantare un albero a distanza e seguire online la sua crescita e il progetto al quale contribuirà. Piantando i nostri alberi sosterremo le comunità di contadini locali, rendendo più verde il nostro pianeta.

Prenotazioni

Tutti i nostri viaggi sono creati e gestiti da noi del team Triangolo d'Oro di Torino, con la quale emetterete regolare contratto di viaggio.

Se sei interessato al viaggio di gruppo “Rock” contattaci alla nostra mail gruppi@triangolodoroviaggi.com o telefonandoci al numero 011 440 9052

Per bloccare il tuo posto ti basterà versare 500,00 € di acconto, e a numero di partecipanti raggiunto, farai parte del team di viaggio per il nostro on the road estivo.

Se non viene raggiunto il numero minimo di partecipanti verrai pienamente risarcito. Salderai la tua quota ad un mese dalla partenza.

Per informazioni su questo e i prossimi viaggi potete scrivere a info@triangolodoroviaggi.com

https://www.triangolodoroviaggi.com/

Seguici su Instagram e Facebook per rimanere sempre aggiornato!

In collaborazione con Whitefly Adventure

www.whiteflyadventure.it

tutte le fotografie ©Alessandra Ascrizzi