una storia che continua e si evolve...
Riguardando i precedenti biglietti di auguri mi rendo conto che in questi anni il modo di rappresentare il mio mondo è cambiato. Da un segno insicuro e quasi infantile, sono arrivato a porre al centro del disegno non più la sua realizzazione tecnica ma il messaggio che vuole trasmettere. Tutto questo è stato possibile con l'amore che ho per l'arte: un entusiasmo che mi accompagna da una vita e che non mi abbandonerà mai.
"Sogno i miei dipinti, e poi dipingo i miei sogni." - Vincent Van Gogh
Donare un’opera d’arte é un modo per legare la persona a voi per sempre. Ogni qualvolta guarderà quel quadro, quel disegno , penserà a te e non potrà far altro che regalarvi un sorriso ed abbraccio anche se da lontano.
l'ispirazione : tiepolo, hirosige e hokusai, mucha, chagall, klimt e schiele. le influenze di questi artisti hanno ispirato il mio mondo, fatto di contaminazioni e di influenze. guardare arte oltre a togliere la polvere dall'anima, come scriveva Picasso, fa viaggiare il pensiero, si parte da un'idea e si arriva ad un risultato a volte sorprendente, a volte deludente. ma ogni creazione e' un viaggio, un viaggio che ci porta lontano e ci fa vivere un mondo che non c'e'.
lo stupore negli occhi dei bambini
In conclusione, anche quest'anno dedico questo mio progetto a tutti voi. in fin dei conti e' anche merito vostro. creare qualcosa che possa meravigliare e accendere la luce negli occhi delle persone e’nel mio piccolo il sogno che cerco di realizzare.
se desiderate seguire la mia attività mi trovate su instagram : paolo bucello o sul mio sito personale : www.paolobucello.com. Sarete i benvenuti.
Al prossimo anno