Gesù viene nelle nostre vite nella forma di un bambino fragile, nell'umiltà di una grotta ai confini della città.
Gesù viene nelle nostre vite sperimentando una situazione di povertà simile a quella di tante persone che quotidianamente vivono ai margini delle nostre strade nella solitudine e nella emarginazione.
In questa condizione di abbandono, Gesù viene a portare la Speranza. Gesù è la nostra Speranza. É la Speranza del povero che cerca il riscatto dalla propria condizione e che spera e sogna un futuro diverso e migliore.
Le parrocchie della città nel 1993 si sono messe insieme per organizzare segni di attenzione e di aiuto concreto per i poveri che vivono nelle nostre comunità.
Nel 1996 hanno iniziato l'esperienza di C.A.S.A. San Simone, il Centro di Ascolto e servizi per le persone in difficoltà e nel disagio sociale.
Nel 2023 sono state 1.050 le famiglie che hanno chiesto aiuto. Esse corrispondono a circa 3.350 persone, molte delle quali erano figli minori presenti in nuclei in difficoltà.
Per informazioni visita il sito www.agape.mantova.it o scrivi una mail a info@agape.mantova.it . Il nostro numero di telefono è +39 0376 32 77 88.
Credits:
Creato con immagini di Gajus - "Education, mentorship and support conceptual image" • Gianfranco Bella - "Mani 5 per mille" • dizain - "Grazie (Thank You in Italian) word cloud background in different languages with marker"