Avvento di Carità 2024 microrealizzazioni con c.a.s.a. san simone

Gesù viene nelle nostre vite nella forma di un bambino fragile, nell'umiltà di una grotta ai confini della città.

Gesù viene nelle nostre vite sperimentando una situazione di povertà simile a quella di tante persone che quotidianamente vivono ai margini delle nostre strade nella solitudine e nella emarginazione.

In questa condizione di abbandono, Gesù viene a portare la Speranza. Gesù è la nostra Speranza. É la Speranza del povero che cerca il riscatto dalla propria condizione e che spera e sogna un futuro diverso e migliore.

Le parrocchie della città nel 1993 si sono messe insieme per organizzare segni di attenzione e di aiuto concreto per i poveri che vivono nelle nostre comunità.

Nel 1996 hanno iniziato l'esperienza di C.A.S.A. San Simone, il Centro di Ascolto e servizi per le persone in difficoltà e nel disagio sociale.

Nel 2023 sono state 1.050 le famiglie che hanno chiesto aiuto. Esse corrispondono a circa 3.350 persone, molte delle quali erano figli minori presenti in nuclei in difficoltà.

Le persone che vivono per strada chiedono di potersi cambiare gli abiti e fare la doccia. Nel 2023 sono 250 coloro che hanno avuto accesso al servizio doccia. Per assicurare a tutti il necessario, sarebbero utili: magliette di caldo cotone tg miste (S-XL); calzamaglie caldo cotone tg miste (M-XL); cuffie - guanti - sciarpe.
Alle famiglie che vengono sostenute con la distribuzione di alimenti e alla mensa farebbero comodo i seguenti generi: conserve di pomodoro, formaggio grana, tonno in scatola, olio, pasta (nel formato da 1kg).
Se vuoi destinarci il tuo 5x1000 ricordati di segnalare il nostro codice fiscale 93017270203.

Per informazioni visita il sito www.agape.mantova.it o scrivi una mail a info@agape.mantova.it . Il nostro numero di telefono è +39 0376 32 77 88.

Ci trovi in Via Arrivabene 47 in Mantova tutti i giorni (esclusa la domenica e i festivi) dalle 9 alle 11.30.
Created By
Davide Boldrini

Credits:

Creato con immagini di Gajus - "Education, mentorship and support conceptual image" • Gianfranco Bella - "Mani 5 per mille" • dizain - "Grazie (Thank You in Italian) word cloud background in different languages with marker"