Amico Gesù
- E’ bello averti come amico Gesù e camminare per le strade con Te, perché dai senso alla mia vita e dai risposta ai miei perché. E’ bello averti come amico Gesù perché sei Tu che dai conforto al mio cuor, sei stella che guida i miei passi, mio solo ed unico tesor.
Io lo so che Tu sei con me e che non mi abbandonerai. Io lo so che tu sei con me e che no, non mi lascerai mai.
- E’ bello averti come amico Gesù, Tu vero amico dai la vita per me, Tu non deludi e mai tradisci, mi ami nella verità. Quando io cado e mi allontano da Te sempre mi accogli e fai festa per me, mi dai la pace ed il tuo Amore e in Te io trovo libertà.
Io lo so che Tu sei con me e che non mi abbandonerai. Io lo so che tu sei con me e che no, non mi lascerai mai.
Gloria
Gloria a Dio nell'alto dei cieli pace in terra agli uomini amati dal Signore noi ti lodiamo ti benediciamo noi ti adoriamo ti glorifichiamo ti rendiamo grazie per la tua gloria immensa
Signore Dio Re del cielo Dio Padre Onnipotente Signore figlio unigenito Gesù Cristo Signore Dio agnello di Dio figlio del Padre.
Tu che togli i peccati del mondo abbi pietà di noi tu che togli i peccati del mondo accogli la nostra supplica tu che siedi alla destra del Padre abbi pietà di noi.
Perché tu solo il Santo tu solo il Signore tu solo l'Altissimo Gesù Cristo con lo Spirito Santo nella gloria di Dio Padre Amen.
Prima lettura
Dal secondo libro dei Re
In quei giorni, Naamàn [, il comandante dell’esercito del re di Aram,] scese e si immerse nel Giordano sette volte, secondo la parola di Elisèo, uomo di Dio, e il suo corpo ridivenne come il corpo di un ragazzo; egli era purificato [dalla sua lebbra].
Tornò con tutto il seguito da [Elisèo,] l’uomo di Dio; entrò e stette davanti a lui dicendo: «Ecco, ora so che non c’è Dio su tutta la terra se non in Israele. Adesso accetta un dono dal tuo servo». Quello disse: «Per la vita del Signore, alla cui presenza io sto, non lo prenderò». L’altro insisteva perché accettasse, ma egli rifiutò.
Allora Naamàn disse: «Se è no, sia permesso almeno al tuo servo di caricare qui tanta terra quanta ne porta una coppia di muli, perché il tuo servo non intende compiere più un olocausto o un sacrificio ad altri dèi, ma solo al Signore».
Parola di Dio.
Salmo Responsoriale
Il Signore ha rivelato ai popoli la sua giustizia.
Cantate al Signore un canto nuovo, perché ha compiuto meraviglie. Gli ha dato vittoria la sua destra e il suo braccio santo. R.
Il Signore ha fatto conoscere la sua salvezza, agli occhi delle genti ha rivelato la sua giustizia. Egli si è ricordato del suo amore, della sua fedeltà alla casa d’Israele. R.
Tutti i confini della terra hanno veduto la vittoria del nostro Dio. Acclami il Signore tutta la terra, gridate, esultate, cantate inni! R.
Seconda Lettura
Dalla seconda lettera di san Paolo apostolo a Timòteo
Figlio mio, ricòrdati di Gesù Cristo, risorto dai morti, discendente di Davide, come io annuncio nel mio vangelo, per il quale soffro fino a portare le catene come un malfattore.
Ma la parola di Dio non è incatenata! Perciò io sopporto ogni cosa per quelli che Dio ha scelto, perché anch’essi raggiungano la salvezza che è in Cristo Gesù, insieme alla gloria eterna.
Questa parola è degna di fede: e moriamo con lui, con lui anche vivremo; e perseveriamo, con lui anche regneremo; e lo rinneghiamo, lui pure ci rinnegherà; e siamo infedeli, lui rimane fedele, erché non può rinnegare se stesso.
Parola di Dio.
Canto al Vangelo (1Ts 5,18)
In ogni cosa rendete grazie: questa infatti è volontà di Dio in Cristo Gesù verso di voi.
Vangelo
Dal Vangelo secondo Luca
Lungo il cammino verso Gerusalemme, Gesù attraversava la Samarìa e la Galilea.
Entrando in un villaggio, gli vennero incontro dieci lebbrosi, che si fermarono a distanza e dissero ad alta voce: «Gesù, maestro, abbi pietà di noi!». Appena li vide, Gesù disse loro: «Andate a presentarvi ai sacerdoti». E mentre essi andavano, furono purificati.
Uno di loro, vedendosi guarito, tornò indietro lodando Dio a gran voce, e si prostrò davanti a Gesù, ai suoi piedi, per ringraziarlo. Era un Samaritano.
Ma Gesù osservò: «Non ne sono stati purificati dieci? E gli altri nove dove sono? Non si è trovato nessuno che tornasse indietro a rendere gloria a Dio, all’infuori di questo straniero?». E gli disse: «Àlzati e va’; la tua fede ti ha salvato!».
Parola del Signore.
Frutto della nostra terra
- Frutto della nostra terra, del lavoro di ogni uomo, pane della nostra vita, cibo della quotidianità; Tu che lo prendevi un giorno, lo spezzavi per i tuoi, oggi vieni in questo pane, cibo vero dell’umanità.
E sarò pane e sarò vino nella mia vita, nelle Tue mani. Ti accoglierò dentro di me, farò di me un’offerta viva, un sacrificio gradito a Te.
- Frutto della nostra terra, del lavoro di ogni uomo, vino delle nostre vigne sulla mensa dei fratelli tuoi; Tu che lo prendevi un giorno, lo bevevi con i tuoi, oggi vieni in questo vino e Ti doni per la vita mia.
E sarò pane e sarò vino nella mia vita, nelle Tue mani. Ti accoglierò dentro di me, farò di me un’offerta viva, un sacrificio gradito a Te.
Santo
Santo Santo Santo il Signore Dio dell'universo
Osanna osanna osanna nell'alto dei cieli osanna osanna a Re.
Benedetto colui che viene nel nome del Signore.
Osanna osanna osanna nell'alto dei cieli osanna osanna a Te.
Osanna, osanna osanna nell'alto dei cieli osanna osanna a Te.
Nel pane che sei
- Nel pane che sei, trovo la felicità di essere una cosa sola con te. Nel pane che sei, sono come il seme che germoglierà per l’amore che mi dai. Nel pane che sei, sono come l’acqua che disseterà senza diventare arsura.
Tu, che abiti la vita mia, fa’ di me la tua sorgente, fa’ di me la tua armonia. Tu, che abiti la vita mia, fa’ di me la tua poesia, la più bella poesia.
Sono qui a lodarti
- Luce del mondo nel buio del cuore vieni ed illuminami. Tu mia sola speranza di vita resta per sempre con me.
Sono qui a lodarti, qui per adorarti, qui per dirti che Tu sei il mio Dio e solo Tu sei santo, sei meraviglioso degno e glorioso sei per me.
- Re della storia e re nella gloria sei sceso in terra fra noi. Con umiltà il tuo trono hai lasciato per dimostrarci il tuo amor.
Sono qui a lodarti, qui per adorarti, qui per dirti che Tu sei il mio Dio e solo Tu sei santo, sei meraviglioso degno e glorioso sei per me.
Io mai saprò quanto ti costò qui sulla croce morir per me. (2 volte)
Sono qui a lodarti, qui per adorarti, qui per dirti che Tu sei il mio Dio e solo Tu sei santo, sei meraviglioso degno e glorioso sei per me.
Il canto dell'amore
- Se dovrai attraversare il deserto, non temere Io sarò con te. Se dovrai camminare nel fuoco, la sua fiamma non ti brucerà. Seguirai la Mia luce nella notte, sentirai la Mia forza nel cammino: Io sono il tuo Dio, il Signore.
- Sono Io che ti ho fatto e plasmato, ti ho chiamato per nome. Io da sempre ti ho conosciuto e ti ho dato il mio amore perché tu sei prezioso ai miei occhi, vali più del più grande dei tesori. Io sarò con te dovunque andrai.
Io ti sarò accanto, sarò con te; per tutto il tuo viaggio sarò con te. (2 volte).