View Static Version

"Che disastro Babbo Natale!" spettacolo teatrale a scuola

Il 17 dicembre alle 10.30, animati dall’eccitazione di uscire fuori dal proprio plesso, dall’entusiasmo e dalla curiosità di scoprire chi si sarebbe incontrato e quale storia sarebbe andata in scena, i bambini della scuola dell’infanzia si sono recati al teatro Fellini per assistere allo spettacolo “Che disastro Babbo Natale!”. Arrivati al teatro, i bambini hanno preso posto e pazientemente hanno aspettato l’inizio dello spettacolo. In pochi minuti l’aprirsi del sipario, l’accendersi delle luci e l’arrivo delle protagoniste della storia hanno creato quella magia che solo il teatro è in grado di compiere: far salire adulti e bambini sul tappeto dell’altrove e trasportare tutti in un luogo che non c’è e dove tutto è possibile.

Sul nostro palco è la notte di Natale e Lisa e Lucilla non vedono l’ora di ricevere i doni di Babbo Natale: Lisa, la sorella più buona, gli chiede la pace nell’intero universo; mentre Lucilla, la sorella più birichina, la nuova playstation. Tra le sorelle non mancano dispetti, scherzi e litigi e tra una canzone e un ballo si arriva alla tanto attesa notte di Natale. Babbo Natale arriva, ma combina un disastro! Confonde le due sorelle e lascia un solo regalo alla sorella dispettosa: per fortuna l’amore fraterno tra sorelle e lo spirito del Natale porteranno le due sorelle a compiere un gesto d’amore reciproco che farà tornare Babbo Natale con un dono per entrambe.

I bambini hanno partecipato con attenzione e una gioia a tratti incontenibile: le loro risate sincere e fragorose hanno dato un tocco in più ad uno spettacolo veramente divertente!

La maestra Michela - Scuola dell'infanzia, plesso Montemonaco

NextPrevious