View Static Version

Il passaggio dalla scuola primaria alla scuola secondaria di I grado

La scuola secondaria di primo grado, come sappiamo tutti, è un periodo della vita molto importante e allo stesso tempo molto impegnativo. In confronto alla scuola primaria lo studio e le esercitazioni aumentano. A seconda di come uno studente costruisce il suo percorso, fin dall’inizio, si possono creare diverse situazioni.

Per nostra esperienza personale i professori e le professoresse ci hanno aiutato fin da subito a trovare il nostro metodo di studio studio (per chi non lo aveva) e a relazionarci con i nostri nuovi compagni e le nostre nuove compagne.

La nostra scuola, dal mese di settembre, ha adottato una nuova metodologia molto bella e impegnativa: la DADA. Questa consiste nel cambiare classe ogni ora. É molto divertente e ci aiuta anche a cambiare aria e a rilassare un po’ i pensieri.

La DADA è praticata in poche scuole in Italia, noi abbiamo iniziato da poco ma gli insegnanti si sono resi conto che noi ragazzi e ragazze siamo più rilassati.

Il cambiamento è complicato ma grazie ai compagni, alle compagne, alle professoresse e ai professori ci si ambienta meglio!

Classe I E

Credits:

Creato con immagini di Evgeniy Kalinovskiy - "small schoolchildren with colorful school bags and backpacks run to school. Back to school, education, elementary school." • wavebreak3 - "Group of schoolchildren running in an outdoor corridor at elementary school" • Drazen - "Mature teacher assists her student during class at elementary school." • Cultura Allies - "Children standing in a row outdoors" • vectorfusionart - "Children using digital table in library" • Cavan for Adobe - "Girl doing scientific experiments at school" • deagreez - "Magazine poster collage of happy school child ride pencil writing line isolated draw blue color background"

NextPrevious