la mia prima pagina web creata con Adobe Express

In questa pagina web sono raccolte una serie di risorse esemplificative.

Prova di inserimento di una fotografia a piena larghezza

È possibile formattare il testo? ogni volta che si va a capo si crea un nuovo paragrafo. Se utilizzo MAIUSC + INVIO che normalmente consente di andare a capo senza creare un nuovo paragrafo non funziona.

  • è possibile creare un elenco puntato o numerato
  • in questo caso MAIUSC + INVIO funziona per aggiungere un nuovo punto elenco
  • le opzioni di formattazione del testo sono limitate a grassetto e corsivo
Prova di inserimento immagine con sfondo trasparente in formato PNG - ritratto in forma di caricatura dell'autore Maurizio Teo Telloli, ottenuto attraverso il sito https://peanutize.xyz/

questo è un pulsante

SCRIVIMI

questo è un testo che contiene un link

questa è una animazione inserita da Giphy senza creazione di un account

questa è una animazione inserita da Giphy caricando sul portale una animazione originale creata da noi e scegliendo l'opzione di condivisione Privata

Questo è un video incorporato da YouTube semplicemente incollando il link di condivisione. Senza bisogno di copiare il codice "Embed". Il video è pubblicato su YouTube come "pubblico", ma avrebbe potuto essere anche pubblicato come "non in elenco".

Qui di seguito ho inserito alcune immagini prese direttamente dalle risorse gratuite di Adobe Express selezionando la modalità di presentazione "GLIDESOW"

In un Glideshow è possibile inserire del testo sovrapposto alle immagini, in questo modo. La formattazione del testo è quella consueta, di ogni altro modulo "testo" qui presente.

È possibile anche inserire: una fotografia, una GIF, un video, un Pulsante....

Non c'è un pieno controllo delle immagini nel Glideshow, perché non vengono visualizzate per intero. Possono essere sostituite, riordinate, eliminate.

Qui di seguito le stesse immagini le ho inserite con l'opzione "Griglia di foto" così da verificare le differenze delle due modalità.

Le immagini possono essere visualizzate una alla volta e "sfogliate" ma soprattutto vengono mostrate interamente.

Ogni immagine può essere "personalizzata" in quanto a testo Alt (testo alternativo immagine) quello letto dai motori di ricerca che non possono "vedere" le immagini, ma leggere i testi.

CREATO DA
Maurizio Telloli

Ringraziamenti:

Creato con immagini di MIKITO - "星・雷・島・夜・風景・流れ星" • Cultura Creative - "Young man using camera" • Michael - "Super magnification of the male blue coloured eye with yellow pigment spots. Close-up of the pupil. Structural anatomy. Human iris macro detail." • oz - "eye in the dark" • MIKITO - "星・雷・島・夜・風景・流れ星" • Cultura Creative - "Young man using camera" • Michael - "Super magnification of the male blue coloured eye with yellow pigment spots. Close-up of the pupil. Structural anatomy. Human iris macro detail." • oz - "eye in the dark"